Bleach GdR - Soul Redemption - GdR Bleach - Download Capitoli Spoiler Anime Manga Bleach Naruto Code Geass - Streaming

missione istruttiva meiji

« Older   Newer »
  Share  
x.marluxia.x
view post Posted on 15/4/2012, 09:11 by: x.marluxia.x




LEZIONE 2

Sensei -Molto bene. Sorvoliamo le specializzazioni (topic “5]Specializzazione” del reg. principale), il reiatsu (“6]Reiatsu”) e usura (“7]Usura”) e passiamo alle definizioni di contrattacco e difesa. Se tu avessi domande sugli argomenti saltati non ti fare problemi a chidere!-

CITAZIONE
PREMESSA: per “Atk/Def/AtkK/DefK TOTALE” si intende la somma del vostro parametro con quello della tecnica, skill ed eventuali bonus. “Atk/Def/AtkK/DefK BASE” sono quelli riportati in scheda.
ATTACCO
L’attacco è l’azione che tu intraprendi per colpire e danneggiare il tuo avversario. Le tecniche offensive sono caratterizzate dalla dicitura [+ Atk] (nel caso di CaC§ o A§) oppure [+ AtkK] (nel caso di arti demoniache H§ o B§) e questi valori vanno ad aumentare l’Atk o AtkK base.

Quando il tuo avversario ti attacca hai due possibili azioni: contrattaccare o difenderti:
CONTRATTACCO
Contrattaccando tenti di rispondere all’attacco nemico usando una tecnica offensiva(le stesse che usi per attaccare). Hai tre possibilità(in questi esempi uso l’Atk ma vale lo stesso per l’AtkK):
-Se il tuo Atk TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico egli subirà un danno alla vita pari alla differenza tra i due valori.
-Se i vostri Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Atk TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario sarai tu a subire un danno pari alla differenza dei valori.

NOTA BENE: non è possibile contrattaccare le Bakudo-B§; da esse è possibile solo difendersi.

DIFESA
Difendendoti tenti di parare l’attacco nemico usando una tecnica difensiva(che hanno la dicitura [+ Def] o [+ DefK]; questi valori aumentano la Def/DefK base). Anche in qui abbiamo tre casi(in questi esempi uso la Def ma vale lo stesso per l’DefK):
-Se il tuo Def TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico nessuno subirà danni.
-Se i vostri Def e Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Def TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario subirai un danno pari alla differenza dei valori.

Quindi la differenza sostanziale tra contrattacco e difesa sta nel fatto che quando si difende non si fa danno all'avversario se si è più forti; in compenso spesso le tecniche difensive hanno bonus più alti o costi inferiori. Stà a te elaborare la strategia migliore nei combattimenti.

Sensei -Ora conosci le basi del combattimento!Passiamo all’uso degli attacchi con arma: coraggio sfodera la tua arma!-
Il sensei estraette dalla cintura un pugnale lungo una ventina di centimetri

CITAZIONE
LE TECNICHE CON ARMA
Le tecniche con arma implicano l'utilizzo della propria spada o del proprio arco(per i Quincy).
Il funzionamento è identico a quello delle tecniche Corpo a Corpo ma per il costo delle tecniche si usa un parametro particolare: l'usura (per maggiori informazioni vedere post 7]Usura del regolamento).

CaC§LE TECNICHE CORPO A CORPO
Le tecniche Corpo a Corpo vanno dal semplice pugno o calcio ad una combo di ottomila colpi, ma tutti sono accumunati dalla fisicità del colpo. Il costo della tecnica è pagato in Vita.

Sensei -Questi due tipi sono gli attacchi più semplici da utilizzare nel GdR. Ti basterà copiare il testo integrale della tecnica che vuoi utilizzare e sotto di esso indicare le operazioni di “pagamento” della tecnica e poi la somma delle statistiche. Ti sarà tutto più chiaro con un po’ di pratica.-

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 20
Vita 20
Rea 20

A§<fendente col pugnale>(-2 Usr)/Il Sensei tenta di colpire lo studente con un fendete di pugnale dall’alto verso il basso. [+40 Atk]
[Usr: 20-2=18]
[Atk: 35+40=75]

CONSEGNA: innanzi tutto se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu. Poi fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (ti si avvicina) e ti difendi a modo; dopodiché attacchi con una tecnica corpo a corpo-CaC§. Cerca di seguire questa scaletta nei combattimenti(è una versione semplificata di quella che imparerai a usare tra poco):
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco
 
Top
8 replies since 14/4/2012, 13:42   68 views
  Share