Bleach GdR - Soul Redemption - GdR Bleach - Download Capitoli Spoiler Anime Manga Bleach Naruto Code Geass - Streaming

L’autore di incarnate: non ho copiato, ho omaggiato Bleach

« Older   Newer »
  Share  
Byakuya93
view post Posted on 24/3/2010, 19:17






Beh, immagino che tutti voi, fan di bleach e non, abbiate saputo che bufera si è scatenata in questi giorni su Nick Simmons, figlio dello sputafuoco bassista dei kiss Gene Simmons, che nel suo fumetto Incarnate aveva palesemente, e dico palesemente, ricalcato alcune (anzi, diciamo pure molte) tavole di Bleach. Per chi ancora non sapesse niente della storia, vi rimando a questo link dove si trovano varie immagini messe a confronto. Direi che definirla somiglianza è un eufemismo, voi no? Comunque, a seguito dello scandalo che ovviamente è venuto fuori, e della pioggia di insulti a Simmons da parte di tutti i fan di bleach, e perchè no, anche dei fan dei comics a cui non piacciono queste cose, Simmons ha scritto un comunicato stampa in cui ammette sì di aver preso ispirazione da alcune tavole di Bleach, ma di aver voluto solo omaggiare Kubo, che è un artista che lui ammira molto. Potete leggere l’intero comunicato stentatamente tradotto da me (mi sono appena svegliata abbiate pazienza) qua sotto.

"Come quasi tutti gli artisti, io sono ispirato dai lavori che ammiro. Sicuramente ci sono alcune similitudini tra il mio lavoro e quello di altri artisti. Quello che ho fatto voleva essere semplicemente un omaggio ad un artista che rispetto, e voglio assolutamente esprimere le mie sincere scuse ad ogni fan del manga e ad ogni mangaka che crede che io mi sia spinto troppo oltre. La mia ispirazione riflette il fatto che alcuni modi fondamentali di costruire le immagini sono comuni in tutti i manga. Questa è la natura stessa del media.
Sono un grande fan di Bleach, così come di altri titoli manga. E sono naturalmente dispiaciuto che qualcuno si sia offeso o arrabbiato per il fatto di aver trovato alcune similitudini tra il mio lavoro e quello di un artista che io ammiro e che mi ispira."

Chiaramente la cosa non finisce qui: l’editor di incarnate sta seriamente pensando di interromperne la pubblicazione e la distribuzione finchè la cosa non sarà chiarita. Temono forse che la faccenda andrà in tribunale? Chi lo sa… Intanto, già su facebook è apparso un tizio che si spaccia per nick simmons che chiede un’azione legale per plagio contro se stesso. Ah, le magie di internet...


Fonte: animenewsnetwork
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 24/3/2010, 23:11




Ma credo proprio che sia piu' che giusto bloccare Incarnate, quello e' la copia (anche bruttificata di Bleach), a me sembra un insulto al manga di Tite Kubo, poi vabbe' ognuno la pensa come vuole
 
Top
Byakuya93
view post Posted on 25/3/2010, 14:40




Anche io la penso come te.
Va bene omaggiare con un'immagine o due un'altra opera, ma così mi sembra troppo...ha ridisegnato in modo identico (anche se più brutte) molte scene del manga di Tite Kubo!
 
Top
2 replies since 24/3/2010, 19:17   54 views
  Share