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Missione Istruttiva di Ryuk Ar

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Ryuk
view post Posted on 5/9/2011, 13:10




Richiedo perfavore un Maestro che abbia voglia di insegnare a uno come me xD
 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 5/9/2011, 13:54




LEZIONE 1

Sensei -Benvenuto alla tua missione istruttiva. Io sarò il tuo insegnante ed il mio compito è quello di insegnarti a muoverti in questo fantastico GdR. Per cominciare vediamo le simbologie utilizzate in tutti i post del GdR. (Puoi trovarle nel capitolo “3]Nozioni fondamentali GdR” del regolamento principale).-
Il sensei estraette dalla tasca una pergamena che srotolò e porse allo studente:
CITAZIONE
-Gli ambienti e le descrizioni vanno tra < > in obliquo
-Il parlato và tra - - in -grassetto-
-I pensieri si esprimono tra " " in "obliquo"

Sensei -Semplice no?Ora saltiamo le razze e i gradi (che puoi trovare al topic “2]Razze e gradi” del regolamento principale; ti consiglio di leggertele) e passiamo ad illustrare le statistiche-

CITAZIONE
Atk: è il parametro offensivo che viene usato per calcolare gli attacchi corpo a corpo(CaC§) e con Arma(A§).
Def: questo parametro serve invece per calcolare la difesa da attacchi CaC§ e A§
AtkK: è il medesimo dell’Atk ma serve per calcolare l’attacco delle arti demoniache (Hado-H§ o Bakudo-B§)
DefK: è la forza difensiva nell’uso dell’Arte demoniaca (H§ o B§)
Rea: è l’energia spirituale di un soggetto. Serve per usare tecniche come le arti demoniache (quando arriva a 0 si perde il combattimento)
Vita: è l’energia vitale del personaggio. Serve per combattere (quando arriva a 0 si perde il combattimento).
Usr: equivale alla vita della propria arma, se arriva a zero la propria arma diventa inutilizzabile in combattimento

Sensei-Ovviamente termini come Bakudo o CaC ti saranno più chiari in seguito, per il momento cerca di memorizzare queste semplici regole e definizioni. Hai delle domande?-

CONSEGNA: fai un post di almeno 10 righe sfruttando le regole dei simboli e se hai domande chiedi pure, cercherò di chiarire ogni tuo dubbio. Poi si passa al combattimento!
 
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Ryuk
view post Posted on 5/9/2011, 14:12




<ryuk prestava molta attenzione alle parole del Sensei, annotando il tutto in schemi semplici in un piccolo quadernino, terminata la spiegazione iniziale il giovane apprendista Shinigami chiuse il quadernetto e lo posò sul banco>

Sensei: -Bene dato che hai preso appunti facciamo una pausa di 5 minuti cosicchè tu possa rileggere ciò che hai scritto-

<ryuk riprese il quaderno, spostò un poco la sedia indietro e accavallò una gamba sul quale appoggiò il quaderno aprendolo e in silenzio rilesse, sfruttò quel momento per sottolineare i passi più importanti secondo lui e per memorizzare le abbreviazioni, finito di ripassare richiuse il libretto e si girò guardando fuori dalla finestra con aria spensierata..>

"Soul Society... sono sempre stato qui ma quando sono entrato in aula.. mi è sembrato di entrare in un nuovo mondo... ora ciò che vedo all'orizzonte... è diverso..."

Sensei: -La pausa è finita, riprendiamo-
 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 5/9/2011, 15:38




LEZIONE 2
Sensei -Molto bene. Sorvoliamo le specializzazioni (topic “5]Specializzazione” del reg. principale), il reiatsu (“6]Reiatsu”) e usura (“7]Usura”) e passiamo alle definizioni di contrattacco e difesa. Se tu avessi domande sugli argomenti saltati non ti fare problemi a chidere!-

CITAZIONE
PREMESSA: per “Atk/Def/AtkK/DefK TOTALE” si intende la somma del vostro parametro con quello della tecnica, skill ed eventuali bonus. “Atk/Def/AtkK/DefK BASE” sono quelli riportati in scheda.
ATTACCO
L’attacco è l’azione che tu intraprendi per colpire e danneggiare il tuo avversario. Le tecniche offensive sono caratterizzate dalla dicitura [+ Atk] (nel caso di CaC§ o A§) oppure [+ AtkK] (nel caso di arti demoniache H§ o B§) e questi valori vanno ad aumentare l’Atk o AtkK base.

Quando il tuo avversario ti attacca hai due possibili azioni: contrattaccare o difenderti:
CONTRATTACCO
Contrattaccando tenti di rispondere all’attacco nemico usando una tecnica offensiva(le stesse che usi per attaccare). Hai tre possibilità(in questi esempi uso l’Atk ma vale lo stesso per l’AtkK):
-Se il tuo Atk TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico egli subirà un danno alla vita pari alla differenza tra i due valori.
-Se i vostri Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Atk TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario sarai tu a subire un danno pari alla differenza dei valori.

NOTA BENE: non è possibile contrattaccare le Bakudo-B§; da esse è possibile solo difendersi.

DIFESA
Difendendoti tenti di parare l’attacco nemico usando una tecnica difensiva(che hanno la dicitura [+ Def] o [+ DefK]; questi valori aumentano la Def/DefK base). Anche in qui abbiamo tre casi(in questi esempi uso la Def ma vale lo stesso per l’DefK):
-Se il tuo Def TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico nessuno subirà danni.
-Se i vostri Def e Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Def TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario subirai un danno pari alla differenza dei valori.

Quindi la differenza sostanziale tra contrattacco e difesa sta nel fatto che quando si difende non si fa danno all'avversario se si è più forti; in compenso spesso le tecniche difensive hanno bonus più alti o costi inferiori. Stà a te elaborare la strategia migliore nei combattimenti.

Sensei -Ora conosci le basi del combattimento!Passiamo all’uso degli attacchi con arma: coraggio sfodera la tua arma!-
Il sensei estraette dalla cintura un pugnale lungo una ventina di centimetri

CITAZIONE
LE TECNICHE CON ARMA
Le tecniche con arma implicano l'utilizzo della propria spada o del proprio arco(per i Quincy).
Il funzionamento è identico a quello delle tecniche Corpo a Corpo ma per il costo delle tecniche si usa un parametro particolare: l'usura (per maggiori informazioni vedere post 7]Usura del regolamento).

CaC§LE TECNICHE CORPO A CORPO
Le tecniche Corpo a Corpo vanno dal semplice pugno o calcio ad una combo di ottomila colpi, ma tutti sono accumunati dalla fisicità del colpo. Il costo della tecnica è pagato in Vita.

Sensei -Questi due tipi sono gli attacchi più semplici da utilizzare nel GdR. Ti basterà copiare il testo integrale della tecnica che vuoi utilizzare e sotto di esso indicare le operazioni di “pagamento” della tecnica e poi la somma delle statistiche. Ti sarà tutto più chiaro con un po’ di pratica.-

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 20
Vita 20
Rea 20

A§<fendente col pugnale>(-2 Usr)/Il Sensei tenta di colpire lo studente con un fendete di pugnale dall’alto verso il basso. [+40 Atk]
[Usr: 20-2=18]
[Atk: 35+40=75]

CONSEGNA: innanzi tutto se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu. Poi fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (ti si avvicina) e ti difendi a modo; dopodiché attacchi con una tecnica corpo a corpo-CaC§. Cerca di seguire questa scaletta nei combattimenti(è una versione semplificata di quella che imparerai a usare tra poco):
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco
 
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Ryuk
view post Posted on 5/9/2011, 19:16




OT/ Ho usato una Skill non so se potevo ma volevo prendere confidenza :suso: /OT

Bonus Reiatsu: [RP]: +3 Rea
[ Rea 25 + 3 = 28 ]

<finita la spiegazione si passa alla pratica del combattimento, Ryuk e il Sensei spostarono ai lati i banchi centrali creando uno spiazzo dove poter combattere, il Maestro non perse tempo e partì all'attacco estraendo un pugnale, il giovane apprendista Shinigami si concentrò per mettere a frutto ciò che aveva imparato..>

Fase Skill: Shunpo

S§<shunpo> (-vita*turno)/ Lo shinigami aumenta il suo attacco e la sua difesa correndo ad una velocità esorbitante per poi attaccarlo.[Utilizzabile 4 volte per incontro]
Shinigami Semplice: +8 Atk (vita -2)
Shinigami Ufficiale : +12 Atk (vita -3)
Tenente: +16 Atk (vita -4)
Capitano: +20 Atk (vita -5)


[ Vit: 27 - 2 = 25 ]
[ Atk: 35 + 8 = 43 ]

Fase di Difesa:

A§<fendente da Terra>(- 3 Usr)/Lo shinigami corre verso il proprio avversario e lo colpisce del basso verso l’alto con la proprio soul slayer, facendolo cadere a terra[+35atk]


[ Usura Zampakuto : 23 - 3 = 20 ]
[ Atk: 43 + 35 + 5 Spec = 83 - 77 = 6 Danni al Sensei ]

<il giovane apprendista riuscì a parare il colpo e a rispondere facendo cadere a terra con ferite irrisorie..>

"Bene.. proviamo con il Corpo a Corpo per fare pratica e prendere confidenza con tutte le tecniche"

Fase di Attacco:

CaC§<calcio poderoso>(-3.5vita)/ Lo shinigami si scaglia contro l’ avversario attaccandolo con un potente calcio [+35atk]


[ Vit: 25 - 3,5 = 21,5 ]
[ Atk: 43 + 35 = 78 ]
 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 5/9/2011, 21:11




OT/Si si, puoi farlo tranquillo! ^_^/OT

LEZIONE 3
CITAZIONE
CaC§<difesa impenetrabile>(-4 Vita)/Il Sensei sfruttando la sua grande esperienza ed abilità elude l’attacco dello studente. [+70 Def]
[Vita: 20-2=18]
[Def: 22+70=92]
Attacco parato (ho usato una tecnica particolarmente più forte per semplicità di calcolo ^^)

Sensei -Bene, bene,bene!Mi pare tu abbia capito come si usano gli attacchi normali. Passiamo ora agli attacchi spirituali!Personalmente è la parte che preferisco!-

CITAZIONE
A differenza delle due tipologie di tecniche che hai appena visto ed usato le Arti Demoniache sfruttano l’energia spirituale del singolo individuo per dar luogo a “magie” o colpi energetici. Per calcolare il valore offensivo e difensivo si usano i parametri AtkK & DefK e i costi vengono solitamente pagati in Rea.
In questo GdR ci sono due tipi di Arti Demoniache: quelle attive (chiamate Hado – H§) e quelle passive (dette Bakudo – B§).
Le Hado vengono dette attive perché è possibile contrattaccare e difendersi da esse, mentre per le Bakudo è possibile solo difendersi. Inoltre le prime sono tutte quelle Arti Demoniache che causano danno fisico all’avversario tramite raggi di energia o simili(ad esempio il Cero di un Hollow) mentre le seconde sono per lo più incantesimi: se vanno a segno portano dei bonus/malus al bersaglio.

Sensei -Le Bakudo non sono sempre facili da comprendere per cui se hai dei dubbi sull’utilizzo di esse ti basta chiedere. Ad esempio se io ti lancio una Bakudo offensiva tu sei costretto ad usarne una difensiva per rispondere: a questo punto valgono le stesse regole per la difesa normale solo che non subisci danno alla vita (se il mio AtkK TOTALE è maggiore della tua DefK TOTALE) ma l’effetto “speciale” indicato nella tecnica (ad esempio “-5 Atk all’avversario”) ha luogo (quindi per tutto l’incontro hai -5 Atk alla statistica base). Come al solito diamoci alla pratica e capirai meglio!-

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 18
Vita 18
Rea 20

B§<arte Magica: dimostrazione> (-3 Rea)/ Il sensei mostra allo studente l’utilizzo delle Bakudo. Se la tecnica va a segno lo studente subisce [-3 Rea]. [+30 AtkK]
[Rea: 20-3=17]
[AtkK: 31+30=61]

CONSEGNA: molto bene, ancora una lezione ed è finito tutto!Ti ricordo che se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu.
Come prima fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (inventati qualche cosa) e rispondi alla mia tecnica nel modo corretto; dopodiché attacchi con una tecnica Hado -- H§. Cerca di seguire la scaletta di prima:
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco
 
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Ryuk
view post Posted on 5/9/2011, 22:02




Bonus Reiatsu: [RP]: +3 Rea
[ Rea: 28 + 3 = 31 ]
[ Totale Rea Accumulato: 6 ]


<dopo la dimostrazione dell'uso della zampakuto e del corpo a corpo si passava alle arti demoniace, più complesse e affascinanti

Sensei: -Bene ora ti attaccherò con una bakudo, ti investirò con la mia forza spirituale, cerca di rimanere in piedi!-

<detto questo il Sensei si concentrò e liberò un'onda d'urto ora toccava a Ryuk difendersi>

Fase Skill Disattivazione Shunpo
Attivazione Skill Controllo del Reiatsu

S§<controllo del reiatsu>(-3 vita)/ Lo shinigami riesce a risparmiare il proprio reatsu subendo però un danno alla vita. [Utilizzabile 3 volte per incontro]
Shinigami Semplice: -2Rea
Shinigami Ufficiale:-4Rea
Tenente:-5Rea
Capitano: -6Rea


[ Vit: 21,5 - 3 = 18,5 ]

Fase di Difesa:

B§<arte Magica n°7: Velo celeste> (-3 Rea)/ L'utilizzatore muove in aria i palmi delle mani disegnando un quadrato immaginario ed al contempo emettendo reiatsu che condensa generando un sottile velo utile a proteggersi da eventuali Bakudo offensivi. [+25 DefK]


[ Rea: 31 - 3 + 2 = 30 ]
[ DefK: 25 + 25 = 50 - 61 = Bakudo subita
[ Rea: 30 - 3 = 27 ]

<ryuk resistette ad un primo impatto ma finì per barcollare all'indietro e perdere l'equilibrio>

Sensei: -Mmh forse ho usato un po troppa forza spirituale ma vedo che hai comunque capito il concetto, ora attaccami con una Hado!-

Fase di Attacco:

K§<arte Magica n°4: Byakura>(-4 Rea)/Con questa tecnica lo Shinigami dovrebbe generare una violenta esplosione nel punto da lui stabilito.[+40 atkK+ Vita]


[ Rea: 27 - 4 + 2 = 25 ]
[ AtkK: 18,5 + 40 = 58,5 ]
 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 6/9/2011, 10:11




LEZIONE 4
CITAZIONE
Somma RP: [Rea: 17+3=20]

H§<muro di cristallo>(-3 Rea)/Con questa tecnica il sensei genera davanti a sè un muro impenetrabile. [+50 DefK]
[Rea: 20-3=17]
[DefK: 26+50=76]

Sensei-Benissimo. Hai capito come si combatte. Ora ti introdurrò gli ultimi concetti utili dopodiché apparterrai ufficialmente al primo grado!-

CITAZIONE
Le skill
Le skill sono abilità che il tuo PG/avatar possiede. Sono tecniche che consentono, a fronte di un pagamento ad ogni turno, di avere dei bonus. Scegli dalla lista nell’archivio del tuo mondo quelle
che reputi più utili al tuo stile di combattimento: attenzione però a non “restare scoperto” su un fronte: se ti concentri a favorire un solo tipo di tecnica rischi che il tuo avversario ti sconfigga facilmente!
Infine ricorda che è possibile attivare una skill per turno, quindi una volta scelta non è possibile attivarne un'altra o cambiarla. Per il primo grado è possibile scegliere 2 skill.
Primo Grado: 2 Skills
Secondo Grado: +1=3 Skills
Secondo Grado Plus: +1=4 Skills
Quarto Grado: non si acquisiscono nuove skills

Come combattere
Negli scontri che hai fino ad ora sostenuto hai utilizzato una scaletta semplificata. E’ bene utilizzare, quanto combatti, la scaletta riportata nel topic “9]Come combattere” del regolamento principale: in questo modo sarà chiaro a tutti che azioni hai compiuto nel tuo turno.
Fasi del combattimento:
1- Bonus Reatsu: sommo il [RP]
2-Skill: attivo una mia skill.
3-Attivazione/i: attivo le tecniche previste come "Attivazione"
4-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
5-Conteggio danni subiti
6-Eventuali altre attivazioni
7-Attacco

Ti consiglio però di leggere bene il topic sopracitato in quanto contiene alcuni utili promemoria per i combattimenti.

Le missioni
Oltre alle istruzioni riportate nel topic “12]Missione” del regolamento Secondario ti segnalo che, per poter partecipare ad una missione, è necessario farne richiesta nell’apposito topic “Topic richiesta missione” che trovi nella sezione <about GdR-FAQ, News e altro>.

Sensei -Ottimo!Il tuo addestramento è terminato, lascia che ti dia alcune dritte su cosa fare ora-

CITAZIONE
Cosa fare terminata la missione istruttiva
Segui le istruzioni che trovi nel topic omonimo del regolamento secondario (il numero 10]).
Permettimi di darti alcuni consigli:
-Dato che ora hai una migliore “visione” di come funziona il GdR ti è possibile cambiare la tua specializzazione e le tue skill. Ricorda però che questa sarà la prima ed unica volta che ti sarà concesso!

-Non è obbligatorio fare richiesta di entrare in una brigata/casata/frazione; potete anche sostenere una missione o più e poi decidere.

-Fai attenzione a come distribuisci i 200 punti esperienza che ti spettano al termine di questa missione istruttiva(vieni ammesso al primo grado): cerca di essere equilibrato nella distribuzione ma attento a non fare un PG troppo debole o a favorire una sola statistica. Comunque sia facendo missioni riuscirai a trovare la combinazione migliore per te ed a sistemare le statistiche con i punti che guadagnerai.

Sensei -Ora ho veramente finito!Se hai altre domande o parti poco chiare su TUTTO il contenuto del regolamento (primario o secondario) non hai che da chiedere!Comunque sia lo staffGdR è sempre disponibile a rispondere ai tuoi MP o nei topic che apri nella sezione AboutGdR – FAQ,News e proposte.-

CONSEGNA: il tuo addestramento è finito. Leggi le istruzioni riportate nel primo topic del regolamento secondario ed aggiorna la scheda con le tecniche del primo grado e quelle personali(una volta che le avranno approvate). Fai pure le domande che ritieni opportune o fai qualche riga di saluto e descrizione(mentre te ne vai).
 
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Ryuk
view post Posted on 6/9/2011, 10:48




OT/ Grazie per avermi seguito^^ /OT

<ascoltate le parole del Sensei Ryuk abbozzò un sorriso compiaciuto del suo operato, ora era ufficialmente uno Shinigami a tutti gli effetti, il suo nuovo viaggio era appena cominciato, non restava che allenarsi per affinare le sue tecniche e trovare la giusta ispirazione e poi fare una prova per entrare in una brigata.>

-Grazie Sensei, grazie per avermi seguito!-

<congedatosi dal Maestro Ryuk uscì dall'aula e si avviò verso casa sua per un duro allenamento>
 
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