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Missione Istruttiva, Rowan Kane

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{ Slaine
view post Posted on 11/12/2011, 09:04




Beh.. Richiedo missione istruttiva *-*
 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 11/12/2011, 14:01




LEZIONE 1

Sensei -Benvenuto alla tua missione istruttiva. Io sarò il tuo insegnante ed il mio compito è quello di insegnarti a muoverti in questo fantastico GdR. Per cominciare vediamo le simbologie utilizzate in tutti i post del GdR. (Puoi trovarle nel capitolo “3]Nozioni fondamentali GdR” del regolamento principale).-
Il sensei estraette dalla tasca una pergamena che srotolò e porse allo studente:
CITAZIONE
-Gli ambienti e le descrizioni vanno tra < > in obliquo
-Il parlato và tra - - in -grassetto-
-I pensieri si esprimono tra " " in "obliquo"

Sensei -Semplice no?Ora saltiamo le razze e i gradi (che puoi trovare al topic “2]Razze e gradi” del regolamento principale; ti consiglio di leggertele) e passiamo ad illustrare le statistiche-

CITAZIONE
Atk: è il parametro offensivo che viene usato per calcolare gli attacchi corpo a corpo(CaC§) e con Arma(A§).
Def: questo parametro serve invece per calcolare la difesa da attacchi CaC§ e A§
AtkK: è il medesimo dell’Atk ma serve per calcolare l’attacco delle arti demoniache (Hado-H§ o Bakudo-B§)
DefK: è la forza difensiva nell’uso dell’Arte demoniaca (H§ o B§)
Rea: è l’energia spirituale di un soggetto. Serve per usare tecniche come le arti demoniache (quando arriva a 0 si perde il combattimento)
Vita: è l’energia vitale del personaggio. Serve per combattere (quando arriva a 0 si perde il combattimento).
Usr: equivale alla vita della propria arma, se arriva a zero la propria arma diventa inutilizzabile in combattimento

Sensei-Ovviamente termini come Bakudo o CaC ti saranno più chiari in seguito, per il momento cerca di memorizzare queste semplici regole e definizioni. Hai delle domande?-

CONSEGNA: fai un post di almeno 10 righe sfruttando le regole dei simboli e se hai domande chiedi pure, cercherò di chiarire ogni tuo dubbio. Poi si passa al combattimento!
 
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{ Slaine
view post Posted on 11/12/2011, 14:21




Rowan Kane

< Silenzio.
Okey, era abbastanza perplessa nel trovarsi quell'uomo davanti che, senza perder alcun tempo, prese a spiegarle con tranquillità ciò che poteva esserle utile.
Lei.. Beh, sempre più stupita. Lo fissava con sguardo dubioso, di chi sembra non capire.
Oppure non lo stava prendendo semplicemente sul serio.
Probabile.

Un movimento subitaneo delle rossicce sopracciglia, prima di tirar indietro le spalle con un movimento tranquillo, un mezzo sorriso e un cenno della testa affermativo, come voler spinger l'uomo a continuare la sua spiegazione. >


- Nessuna domanda. -

< Si limitò così, in risposta all'ultima domanda dell'uomo.

Quella mattina era stata come le altre. Semplice. Ormai eran già passati due mesi da quando si trovava a Karakura e ancora il suo giapponese aveva quella cadenza strana. Una cadenza irlandese che comunque, lentamente, stava sparendo, lasciando a un parlar più lineare. >


"E dire che sarei dovuta andare all'università.."

< Non stava più ad ascoltare l'altro da un pezzo e, mentre la sua attenzione vagava per lidi migliori, si limitava a cenni d'assenso, rivolti all'uomo che ancora credeva fosse semplicemente un pazzo, nulla di più. >



OT/ Ohn y.y Non ho scritto molto e, il tutto l'ho ricollegato al background, il fatto che si trova in Giappone da poco e che crede il sensei un pazzo rincoglionito *_*" /OT


 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 11/12/2011, 15:04




OT/Mike non è un pazzo rincoglionito, è alto 2 metri e se vuole ti schiaccia come una carotina :addict:/OT

LEZIONE 2
Sensei -Molto bene. Sorvoliamo le specializzazioni (topic “5]Specializzazione” del reg. principale), il reiatsu (“6]Reiatsu”) e usura (“7]Usura”) e passiamo alle definizioni di contrattacco e difesa. Se tu avessi domande sugli argomenti saltati non ti fare problemi a chidere!-

CITAZIONE
PREMESSA: per “Atk/Def/AtkK/DefK TOTALE” si intende la somma del vostro parametro con quello della tecnica, skill ed eventuali bonus. “Atk/Def/AtkK/DefK BASE” sono quelli riportati in scheda.
ATTACCO
L’attacco è l’azione che tu intraprendi per colpire e danneggiare il tuo avversario. Le tecniche offensive sono caratterizzate dalla dicitura [+ Atk] (nel caso di CaC§ o A§) oppure [+ AtkK] (nel caso di arti demoniache H§ o B§) e questi valori vanno ad aumentare l’Atk o AtkK base.

Quando il tuo avversario ti attacca hai due possibili azioni: contrattaccare o difenderti:
CONTRATTACCO
Contrattaccando tenti di rispondere all’attacco nemico usando una tecnica offensiva(le stesse che usi per attaccare). Hai tre possibilità(in questi esempi uso l’Atk ma vale lo stesso per l’AtkK):
-Se il tuo Atk TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico egli subirà un danno alla vita pari alla differenza tra i due valori.
-Se i vostri Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Atk TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario sarai tu a subire un danno pari alla differenza dei valori.

NOTA BENE: non è possibile contrattaccare le Bakudo-B§; da esse è possibile solo difendersi.

DIFESA
Difendendoti tenti di parare l’attacco nemico usando una tecnica difensiva(che hanno la dicitura [+ Def] o [+ DefK]; questi valori aumentano la Def/DefK base). Anche in qui abbiamo tre casi(in questi esempi uso la Def ma vale lo stesso per l’DefK):
-Se il tuo Def TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico nessuno subirà danni.
-Se i vostri Def e Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Def TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario subirai un danno pari alla differenza dei valori.

Quindi la differenza sostanziale tra contrattacco e difesa sta nel fatto che quando si difende non si fa danno all'avversario se si è più forti; in compenso spesso le tecniche difensive hanno bonus più alti o costi inferiori. Stà a te elaborare la strategia migliore nei combattimenti.

Sensei -Ora conosci le basi del combattimento!Passiamo all’uso degli attacchi con arma: coraggio sfodera la tua arma!-
Il sensei estraette dalla cintura un pugnale lungo una ventina di centimetri

CITAZIONE
LE TECNICHE CON ARMA
Le tecniche con arma implicano l'utilizzo della propria spada o del proprio arco(per i Quincy).
Il funzionamento è identico a quello delle tecniche Corpo a Corpo ma per il costo delle tecniche si usa un parametro particolare: l'usura (per maggiori informazioni vedere post 7]Usura del regolamento).

CaC§LE TECNICHE CORPO A CORPO
Le tecniche Corpo a Corpo vanno dal semplice pugno o calcio ad una combo di ottomila colpi, ma tutti sono accumunati dalla fisicità del colpo. Il costo della tecnica è pagato in Vita.

Sensei -Questi due tipi sono gli attacchi più semplici da utilizzare nel GdR. Ti basterà copiare il testo integrale della tecnica che vuoi utilizzare e sotto di esso indicare le operazioni di “pagamento” della tecnica e poi la somma delle statistiche. Ti sarà tutto più chiaro con un po’ di pratica.-

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 20
Vita 20
Rea 20

A§<fendente col pugnale>(-2 Usr)/Il Sensei tenta di colpire lo studente con un fendete di pugnale dall’alto verso il basso. [+40 Atk]
[Usr: 20-2=18]
[Atk: 35+40=75]

CONSEGNA: innanzi tutto se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu. Poi fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (ti si avvicina) e ti difendi a modo; dopodiché attacchi con una tecnica corpo a corpo-CaC§. Cerca di seguire questa scaletta nei combattimenti(è una versione semplificata di quella che imparerai a usare tra poco):
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco


Codice



CODICE
[color=red][size=4]<b>LEZIONE 2</b>[/size][/color]
Sensei <b>-Molto bene. Sorvoliamo le specializzazioni (topic “5]Specializzazione” del reg. principale), il reiatsu (“6]Reiatsu”) e usura (“7]Usura”) e passiamo alle definizioni di contrattacco e difesa. Se tu avessi domande sugli argomenti saltati non ti fare problemi a chidere!-</b>

[QUOTE]
<b>PREMESSA:</b> per “Atk/Def/AtkK/DefK TOTALE” si intende la somma del vostro parametro con quello della tecnica, skill ed eventuali bonus. “Atk/Def/AtkK/DefK BASE” sono quelli riportati in scheda.
<u>ATTACCO</u>
L’attacco è l’azione che tu intraprendi per colpire e danneggiare il tuo avversario. Le tecniche offensive sono caratterizzate dalla dicitura [+ Atk] (nel caso di CaC§ o A§) oppure [+ AtkK] (nel caso di arti demoniache H§ o B§) e questi valori vanno ad aumentare l’Atk o AtkK base.

Quando il tuo avversario ti attacca hai due possibili azioni: contrattaccare o difenderti:
<u>CONTRATTACCO</u>
Contrattaccando tenti di rispondere all’attacco nemico usando una tecnica offensiva(le stesse che usi per attaccare). Hai tre possibilità(in questi esempi uso l’Atk ma vale lo stesso per l’AtkK):
-Se il tuo Atk TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico egli subirà un danno alla vita pari alla differenza tra i due valori.
-Se i vostri Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Atk TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario sarai tu a subire un danno pari alla differenza dei valori.

<u><b>NOTA BENE:</b></u> non è possibile contrattaccare le Bakudo-B§; da esse è possibile solo difendersi.

<u>DIFESA</u>
Difendendoti tenti di parare l’attacco nemico usando una tecnica difensiva(che hanno la dicitura [+ Def] o [+ DefK]; questi valori aumentano la Def/DefK base). Anche in qui abbiamo tre casi(in questi esempi uso la Def ma vale lo stesso per l’DefK):
-Se il tuo Def TOTALE è maggiore dell’Atk TOTALE del nemico nessuno subirà danni.
-Se i vostri Def e Atk TOTALE sono identici nessuno subirà danni (situazione di pareggio).
-Se il tuo Def TOTALE è minore dell’Atk TOTALE dell’avversario subirai un danno pari alla differenza dei valori.

Quindi la differenza sostanziale tra contrattacco e difesa sta nel fatto che quando si difende non si fa danno all'avversario se si è più forti; in compenso spesso le tecniche difensive hanno bonus più alti o costi inferiori. Stà a te elaborare la strategia migliore nei combattimenti.
[/QUOTE]
Sensei <b>-Ora conosci le basi del combattimento!Passiamo all’uso degli attacchi con arma: coraggio sfodera la tua arma!-</b>
<i>Il sensei estraette dalla cintura un pugnale lungo una ventina di centimetri</i>

[QUOTE]
[color=green][size=5]A§<b>LE TECNICHE CON ARMA</b>[/size][/color]
Le tecniche con arma implicano l'utilizzo della propria spada o del proprio arco(per i Quincy).
Il funzionamento è identico a quello delle tecniche Corpo a Corpo ma per il costo delle tecniche si usa un parametro particolare: l'usura (per maggiori informazioni vedere post <i>7]Usura</i> del regolamento).

[color=orange][size=5]CaC§<b>LE TECNICHE CORPO A CORPO</b>[/size][/color]
Le tecniche Corpo a Corpo vanno dal semplice pugno o calcio ad una combo di ottomila colpi, ma tutti sono accumunati dalla fisicità del colpo. Il costo della tecnica è pagato in Vita.
[/QUOTE]
Sensei <b>-Questi due tipi sono gli attacchi più semplici da utilizzare nel GdR. Ti basterà copiare il testo integrale della tecnica che vuoi utilizzare e sotto di esso indicare le operazioni di “pagamento” della tecnica e poi la somma delle statistiche. Ti sarà tutto più chiaro con un po’ di pratica.-</b>

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 20
Vita 20
Rea 20

A§<fendente col pugnale>(-2 Usr)/Il Sensei tenta di colpire lo studente con un fendete di pugnale dall’alto verso il basso. [+40 Atk]
[Usr: 20-2=18]
[Atk: 35+40=75]

<b><u>CONSEGNA:</u></b> innanzi tutto se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu. Poi fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (ti si avvicina) e ti <u>difendi</u> a modo; dopodiché attacchi con una tecnica <u>corpo a corpo-CaC§</u>. Cerca di seguire questa scaletta nei combattimenti(è una versione semplificata di quella che imparerai a usare tra poco):
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco
 
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{ Slaine
view post Posted on 11/12/2011, 15:38




Rowan Kane

< Ancora restò immobile la rossa, fissando lo sguardo dello smeraldo, un pochetto incredulo, l'uomo dinnanzi a sé che, dopo averle spiegato come combattere, sembrava pronto ad attaccarla con un semplice pugnale che stava estraendo in quel preciso istante, istigandola a tirar fuori la sua arma. >

- Combattere?! -

< Un'espressione crucciata si dipinse sul volto della giovane, quasi si sentisse presa in giro. Per lo meno fino a che l'altro non le si avvicinò con velocità, puntando ovviamente a colpirla con la propria arma.

Quello della giovane fu un movimento più istintivo che altro. Le braccia furon portate dinnanzi a sé nel tentativo di formare il proprio arco di reiatsu.
Forse lo fece per sbaglio, ma riuscì ad afferrar tra le mani i fili provenienti dal terreno, senza però ricreare il proprio arco. Con questi però, creò una specie di grossa barriera in modo da frapporsi tra lei e il pugnale.
Dopotutto, quell'uomo era un pazzo, non sia mai che veramente tentasse di ferirla. >

CITAZIONE
A§<barriera di fili>(-4.5 Usr)/Concentrandosi il Quincy visualizza i fili di reiatsu provenienti dal terreno ed unendo le mani davanti a se li afferra e raggruppa per formare una barriera.[+45 def]

» Usr: 25-4.5=20.5
» Def: 20+45=65
65-75=-10
» Vita: 23-10=13

< La colpì.
E non di striscio.

Un profondo taglio, che le scavava all'altezza del fianco sinistro, salendo fin sotto al braccio teso in avanti a trattenere la barriera di fili.
Un dolore atroce la pervase mentre copioso scivolava il sangue, impregnandone i vestiti. >


- Per l'amor del cielo.. -

< Si lasciò sfuggire dalle labbra sottili, prima di indietreggiare di un passo, portando la mano destra a toccare il fianco leso. >

- Tu sei pazzo! -

<i>< Sbottò, prima di tirar indietro il fianco destro e tentare, fruttando pure una leggera rotazione, di colpire con un potente pugno lo stomaco dell'altro, che si trovava a pochi passi dalla giovane.
Una forza quasi distruttiva quella della giovane che dovrebbe pure riuscire a spazzare via il "sensei".
Non sembra aver finito, tanto che si lancia in direzione dell'uomo per poter, nuovamente, colpirlo con un secondo pugno, sempre dato con la mano destra, per schiacciarlo a terra.

CITAZIONE
CaC§<doppio Pugno >(-4.5 vita)/Il Quincy sferra un potente pugno con cui spazza l’avversario a diversi metri di distanza. A questo punto lo raggiunge con una grande velocità e lo schiaccia a terra con un altro pugno.[+45 atk]

» Vita: 13-4.5=8.5
» Atk: 35+45=80


 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 11/12/2011, 17:51




LEZIONE 3
CITAZIONE
CaC§<difesa impenetrabile>(-4 Vita)/Il Sensei sfruttando la sua grande esperienza ed abilità elude l’attacco dello studente. [+70 Def]
[Vita: 20-2=18]
[Def: 22+70=92]
Attacco parato (ho usato una tecnica particolarmente più forte per semplicità di calcolo ^^)

Sensei -Bene, bene,bene!Mi pare tu abbia capito come si usano gli attacchi normali. Passiamo ora agli attacchi spirituali!Personalmente è la parte che preferisco!-

CITAZIONE
A differenza delle due tipologie di tecniche che hai appena visto ed usato le Arti Demoniache sfruttano l’energia spirituale del singolo individuo per dar luogo a “magie” o colpi energetici. Per calcolare il valore offensivo e difensivo si usano i parametri AtkK & DefK e i costi vengono solitamente pagati in Rea.
In questo GdR ci sono due tipi di Arti Demoniache: quelle attive (chiamate Hado – H§) e quelle passive (dette Bakudo – B§).
Le Hado vengono dette attive perché è possibile contrattaccare e difendersi da esse, mentre per le Bakudo è possibile solo difendersi. Inoltre le prime sono tutte quelle Arti Demoniache che causano danno fisico all’avversario tramite raggi di energia o simili(ad esempio il Cero di un Hollow) mentre le seconde sono per lo più incantesimi: se vanno a segno portano dei bonus/malus al bersaglio.

Sensei -Le Bakudo non sono sempre facili da comprendere per cui se hai dei dubbi sull’utilizzo di esse ti basta chiedere. Ad esempio se io ti lancio una Bakudo offensiva tu sei costretto ad usarne una difensiva per rispondere: a questo punto valgono le stesse regole per la difesa normale solo che non subisci danno alla vita (se il mio AtkK TOTALE è maggiore della tua DefK TOTALE) ma l’effetto “speciale” indicato nella tecnica (ad esempio “-5 Atk all’avversario”) ha luogo (quindi per tutto l’incontro hai -5 Atk alla statistica base). Come al solito diamoci alla pratica e capirai meglio!-

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 18
Vita 18
Rea 20

B§<arte Magica: dimostrazione> (-3 Rea)/ Il sensei mostra allo studente l’utilizzo delle Bakudo. Se la tecnica va a segno lo studente subisce [-3 Rea]. [+30 AtkK]
[Rea: 20-3=17]
[AtkK: 31+30=61]

CONSEGNA: molto bene, ancora una lezione ed è finito tutto!Ti ricordo che se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu.
Come prima fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (inventati qualche cosa) e rispondi alla mia tecnica nel modo corretto; dopodiché attacchi con una tecnica Hado -- H§. Cerca di seguire la scaletta di prima:
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco


Codice




CODICE
[color=orange][size=4]<b>LEZIONE 3</b>[/size][/color]
[QUOTE]
CaC§<difesa impenetrabile>(-4 Vita)/Il Sensei sfruttando la sua grande esperienza ed abilità elude l’attacco dello studente. [+70 Def]
[Vita: 20-2=18]
[Def: 22+70=92]
Attacco parato (ho usato una tecnica particolarmente più forte per semplicità di calcolo ^^)
[/QUOTE]
Sensei <b>-Bene, bene,bene!Mi pare tu abbia capito come si usano gli attacchi normali. Passiamo ora agli attacchi spirituali!Personalmente è la parte che preferisco!-</b>

[QUOTE]
A differenza delle due tipologie di tecniche che hai appena visto ed usato le Arti Demoniache sfruttano l’energia spirituale del singolo individuo per dar luogo a “magie” o colpi energetici. Per calcolare il valore offensivo e difensivo si usano i parametri <u>AtkK & DefK</u> e i costi vengono solitamente pagati in Rea.
In questo GdR ci sono due tipi di Arti Demoniache: quelle attive (chiamate Hado – H§) e quelle passive (dette Bakudo – B§).
Le Hado vengono dette attive perché è possibile contrattaccare e difendersi da esse, mentre <b>per le Bakudo è possibile solo difendersi</b>. Inoltre le prime sono tutte quelle Arti Demoniache che causano danno fisico all’avversario tramite raggi di energia o simili(ad esempio il Cero di un Hollow) mentre le seconde sono per lo più incantesimi: se vanno a segno portano dei bonus/malus al bersaglio.
[/QUOTE]
Sensei <b>-Le Bakudo non sono sempre facili da comprendere per cui se hai dei dubbi sull’utilizzo di esse ti basta chiedere. Ad esempio se io ti lancio una Bakudo offensiva tu sei costretto ad usarne una difensiva per rispondere: a questo punto valgono le stesse regole per la difesa normale solo che non subisci danno alla vita (se il mio AtkK TOTALE è maggiore della tua DefK TOTALE) ma l’effetto “speciale” indicato nella tecnica (ad esempio “-5 Atk all’avversario”) ha luogo (quindi per tutto l’incontro hai -5 Atk alla statistica base). Come al solito diamoci alla pratica e capirai meglio!-</b>

Statistiche Sensei
Atk 37
Def 22
AtkK 31
DefK 26
Usr 18
Vita 18
Rea 20

B§<arte Magica: dimostrazione> (-3 Rea)/ Il sensei mostra allo studente l’utilizzo delle Bakudo. Se la tecnica va a segno lo studente subisce [-3 Rea]. [+30 AtkK]
[Rea: 20-3=17]
[AtkK: 31+30=61]

<b><u>CONSEGNA:</u></b> molto bene, ancora una lezione ed è finito tutto!Ti ricordo che se hai domande falle pure all’inizio del tuo post colorando quella parte di testo in blu.
Come prima fai qualche riga di GdR descrivendo l’azione del Sensei (inventati qualche cosa) e <u>rispondi alla mia tecnica</u> nel modo corretto; dopodiché attacchi con una tecnica <u>Hado -- H§</u>. Cerca di seguire la scaletta di prima:
1- Bonus Reatsu: sommi il [RP]
2-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
3-Conteggio danni subiti
4-Attacco
 
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{ Slaine
view post Posted on 11/12/2011, 18:21




Rowan Kane

< La mano sinistra ancora poggiata sulla ferita aperta che copiosamente sanguinava. Teneva serrate le labbra la giovane, l'espressione crucciata mentre la parte lesa continuava a pulsare, dolorosa.
Strinse appena di più i denti, rimanendo ora ad ascoltare l'uomo parlarle di tecniche magiche, o per lo meno parsero così alla giovane.
Questa si tese nel sentirne le parole e, pure piuttosto perplessa, indietreggiò di un passo, prima di sbuffare un poco irritata. >


- Non ho ben capito il conteggio del reiatsu passivo.. E comunque vacci piano, cazzo. -

< Irritata e non poco la giovane, portò le dita sottili a scivolare sul fianco leso prima di lasciarlo scoperto. Uno sguardo alla mano insanguinata, poi si tese, aspettando la prossima mossa dell'altro che non si fece attento, mentre la mano manca si portò dinnanzi a sé quando l'altro, con fugaci parole e movimenti lesti, invocò un attacco sconosciuto alle orecchie della giovane.
Un mezzo passo indietro, prima di portare anche l'altra mano davanti a sé, creando con un tubo d'argento un semplice scudo, pure piuttosto inefficace. >

CITAZIONE
B§<shilder>(-3 Rea)/L'utilizzatore genera uno scudo usando un tubo d'argento per attutire i colpi avversari.[+20 Defk]

» Rea: 27-3=24
» DefK: 25+20=45
61-45=16
» Rea: 24-3=21

< Indietreggiò di un passo. Sebbene fosse più indebolita, non risentiva più di tanto dell'incantesimo. Un mezzo sorriso, quasi un ghigno. >

- Ecco, ora meglio. Non mi hai fatto nulla. -

< Effettivamente, sentiva solo una leggera spossatezza, dondolò un poco sulle gambe, prima di negare con un cenno della testa. >

- Non so cosa tu mi abbia fatto, ma se devo colpire qualcuno, preferisco attacchi più.. Visibili? -

< Parlò così, mentre con un movimento veloce, sfilò dalla cintura uno dei tubi d'argento nei quali è imprigionata del reiatsu, stringendolo nella mano destra mentre la mancina, puntata col palmo in direzione del pazzo, si illuminò, nel moto di accumulare spirito. Un raggio che punta verso l'uomo, puntando al suo petto. >

CITAZIONE
K§<volcore>(-3 rea)/Il Quincy utilizza il reiatsu contenuto dentro un tubo d'argento per creare un raggio d'energia, che partendo dalla sua mano cercherà di colpire il nemico.[+40 atkk+Atk]

» Rea: 21-3=18
» AtkK: 30+40=70 (?)



OT/ Mi è venuto un dubbio immenso ò_ò Nell'ultima mossa c'è scritto [+40 AtkK+Atk] .. Cosa centra l'attacco? xD /OT


 
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Ciuffo biondo
view post Posted on 11/12/2011, 18:59




OT/Ah boh, credo serva per rendere più forte quell'attacco, poi non saprei di preciso perché non l'ho fatto io il regolamento, dovresti chiederlo ad ichigo o doni, oppure fai come faccio io, cioè faccio quello che c'è scritto nella più totale ignoranza, senza fare domande e saperne il motivo :issi: .

Riguardo al Reatsu passivo, praticamente per il tuo rango aggiungi +3 di rea al tuo totale ad ogni post prima di attaccare. perché questo? Beh è come se prendessi fiato fra un'attacco e l'altro, comprende? :suso:

Quindi il tuo Rea ora è a 24
Bene, andiamo avanti u.u /OT


LEZIONE 4
CITAZIONE
Somma RP: [Rea: 17+3=20]

H§<muro di cristallo>(-3 Rea)/Con questa tecnica il sensei genera davanti a sè un muro impenetrabile. [+50 DefK]
[Rea: 20-3=17]
[DefK: 26+50=76]

Sensei-Benissimo. Hai capito come si combatte. Ora ti introdurrò gli ultimi concetti utili dopodiché apparterrai ufficialmente al primo grado!-

CITAZIONE
Le skill
Le skill sono abilità che il tuo PG/avatar possiede. Sono tecniche che consentono, a fronte di un pagamento ad ogni turno, di avere dei bonus. Scegli dalla lista nell’archivio del tuo mondo quelle
che reputi più utili al tuo stile di combattimento: attenzione però a non “restare scoperto” su un fronte: se ti concentri a favorire un solo tipo di tecnica rischi che il tuo avversario ti sconfigga facilmente!
Infine ricorda che è possibile attivare una skill per turno, quindi una volta scelta non è possibile attivarne un'altra o cambiarla. Per il primo grado è possibile scegliere 2 skill.
Primo Grado: 2 Skills
Secondo Grado: +1=3 Skills
Secondo Grado Plus: +1=4 Skills
Quarto Grado: non si acquisiscono nuove skills

Come combattere
Negli scontri che hai fino ad ora sostenuto hai utilizzato una scaletta semplificata. E’ bene utilizzare, quanto combatti, la scaletta riportata nel topic “9]Come combattere” del regolamento principale: in questo modo sarà chiaro a tutti che azioni hai compiuto nel tuo turno.
Fasi del combattimento:
1- Bonus Reatsu: sommo il [RP]
2-Skill: attivo una mia skill.
3-Attivazione/i: attivo le tecniche previste come "Attivazione"
4-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
5-Conteggio danni subiti
6-Eventuali altre attivazioni
7-Attacco

Ti consiglio però di leggere bene il topic sopracitato in quanto contiene alcuni utili promemoria per i combattimenti.

Le missioni
Oltre alle istruzioni riportate nel topic “12]Missione” del regolamento Secondario ti segnalo che, per poter partecipare ad una missione, è necessario farne richiesta nell’apposito topic “Topic richiesta missione” che trovi nella sezione <about GdR-FAQ, News e altro>.

Sensei -Ottimo!Il tuo addestramento è terminato, lascia che ti dia alcune dritte su cosa fare ora-

CITAZIONE
Cosa fare terminata la missione istruttiva
Segui le istruzioni che trovi nel topic omonimo del regolamento secondario (il numero 10]).
Permettimi di darti alcuni consigli:
-Dato che ora hai una migliore “visione” di come funziona il GdR ti è possibile cambiare la tua specializzazione e le tue skill. Ricorda però che questa sarà la prima ed unica volta che ti sarà concesso!

-Non è obbligatorio fare richiesta di entrare in una brigata/casata/frazione; potete anche sostenere una missione o più e poi decidere.

-Fai attenzione a come distribuisci i 200 punti esperienza che ti spettano al termine di questa missione istruttiva(vieni ammesso al primo grado): cerca di essere equilibrato nella distribuzione ma attento a non fare un PG troppo debole o a favorire una sola statistica. Comunque sia facendo missioni riuscirai a trovare la combinazione migliore per te ed a sistemare le statistiche con i punti che guadagnerai.

Sensei -Ora ho veramente finito!Se hai altre domande o parti poco chiare su TUTTO il contenuto del regolamento (primario o secondario) non hai che da chiedere!Comunque sia lo staffGdR è sempre disponibile a rispondere ai tuoi MP o nei topic che apri nella sezione AboutGdR – FAQ,News e proposte.-

CONSEGNA: il tuo addestramento è finito. Leggi le istruzioni riportate nel primo topic del regolamento secondario ed aggiorna la scheda con le tecniche del primo grado e quelle personali(una volta che le avranno approvate). Fai pure le domande che ritieni opportune o fai qualche riga di saluto e descrizione(mentre te ne vai).



Codice



CODICE
[color=yellow][size=4]<b>LEZIONE 4</b>[/size][/color]
[QUOTE]
Somma RP: [Rea: 17+3=20]

H§<muro di cristallo>(-3 Rea)/Con questa tecnica il sensei genera davanti a sè un muro impenetrabile. [+50 DefK]
[Rea: 20-3=17]
[DefK: 26+50=76]
[/QUOTE]
Sensei<b>-Benissimo. Hai capito come si combatte. Ora ti introdurrò gli ultimi concetti utili dopodiché apparterrai ufficialmente al primo grado!-</b>

[QUOTE]
<b><u>Le skill</u></b>
Le skill sono abilità che il tuo PG/avatar possiede. Sono tecniche che consentono, a fronte di un pagamento ad ogni turno, di avere dei bonus. Scegli dalla lista nell’archivio del tuo mondo quelle
che reputi più utili al tuo stile di combattimento: attenzione però a non “restare scoperto” su un fronte: se ti concentri a favorire un solo tipo di tecnica rischi che il tuo avversario ti sconfigga facilmente!
Infine ricorda che <i>è possibile attivare una skill per turno</i>, quindi una volta scelta non è possibile attivarne un'altra o cambiarla. Per il primo grado è possibile scegliere 2 skill.
<i>Primo Grado: </i> 2 Skills
<i>Secondo Grado: </i> +1=3 Skills
<i>Secondo Grado Plus: </i> +1=4 Skills
<i>Quarto Grado: </i> non si acquisiscono nuove skills

<b><u>Come combattere</u></b>
Negli scontri che hai fino ad ora sostenuto hai utilizzato una scaletta semplificata. E’ bene utilizzare, quanto combatti, la scaletta riportata nel topic “9]Come combattere” del regolamento principale: in questo modo sarà chiaro a tutti che azioni hai compiuto nel tuo turno.
<i>Fasi del combattimento:</i>
1- Bonus Reatsu: sommo il [RP]
2-Skill: attivo una mia skill.
3-Attivazione/i: attivo le tecniche previste come "Attivazione"
4-Difesa o contrattacco: utilizzando tecniche offensive o difensive tento di parare, limitare o fare danno all'avversario.
5-Conteggio danni subiti
6-Eventuali altre attivazioni
7-Attacco

Ti consiglio però di leggere bene il topic sopracitato in quanto contiene alcuni utili promemoria per i combattimenti.

<b><u>Le missioni </u></b>
Oltre alle istruzioni riportate nel topic “12]Missione” del regolamento Secondario ti segnalo che, per poter partecipare ad una missione, è necessario farne richiesta nell’apposito topic “Topic richiesta missione” che trovi nella sezione <about GdR-FAQ, News e altro>.
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Sensei <b>-Ottimo!Il tuo addestramento è terminato, lascia che ti dia alcune dritte su cosa fare ora-</b>

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<b><u>Cosa fare terminata la missione istruttiva </u></b>
Segui le istruzioni che trovi nel topic omonimo del regolamento secondario (il numero 10]).
Permettimi di darti alcuni consigli:
-Dato che ora hai una migliore “visione” di come funziona il GdR ti è possibile cambiare la tua specializzazione e le tue skill. Ricorda però che questa sarà la prima ed unica volta che ti sarà concesso!

-Non è obbligatorio fare richiesta di entrare in una brigata/casata/frazione; potete anche sostenere una missione o più e poi decidere.

-Fai attenzione a come distribuisci i 200 punti esperienza che ti spettano al termine di questa missione istruttiva(vieni ammesso al primo grado): cerca di essere equilibrato nella distribuzione ma attento a non fare un PG troppo debole o a favorire una sola statistica. Comunque sia facendo missioni riuscirai a trovare la combinazione migliore per te ed a sistemare le statistiche con i punti che guadagnerai.
[/QUOTE]
Sensei<b> -Ora ho veramente finito!Se hai altre domande o parti poco chiare su TUTTO il contenuto del regolamento (primario o secondario) non hai che da chiedere!Comunque sia lo staffGdR è sempre disponibile a rispondere ai tuoi MP o nei topic che apri nella sezione AboutGdR – FAQ,News e proposte.-</b>

<b><u>CONSEGNA:</u></b> il tuo addestramento è finito. Leggi le istruzioni riportate nel primo topic del regolamento secondario ed aggiorna la scheda con le tecniche del primo grado e quelle personali(una volta che le avranno approvate). Fai pure le domande che ritieni opportune o fai qualche riga di saluto e descrizione(mentre te ne vai).
 
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{ Slaine
view post Posted on 11/12/2011, 19:12




Rowan Kane

< Tranquilla, fissò il proprio raggio colpire la barriera creata dall'uomo senza distruggerlo. Aggrottò la fronte la giovane, ma non sembrò particolarmente stupita. Pure le altre mosse usate erano state respinte e bloccate senza particolare difficoltà dall'altro. Ascoltò le ultime parole dell'altro, seguendone il fare senza aggiungere nulla. Scosse la testa in un movimento tranquillo.>

- No, nessuna domanda. -

< Ne un grazie ne altro. Irritata come non mai. Ha perso una giornata all'università e, oltretutto, ha un brutto taglio sul fianco che pulsava in maniera indicibile.
È così che si allontanò la giovane da quel luogo particolare, dove lo scrosciare della dolce acqua non aveva mai fine. >



OT/ X°D Chiederò ^.^ Grazie mille per la lezione, avevo proprio bisogno di un bel ripasso, dopo più di un anno che non tornavo :P /OT

 
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8 replies since 11/12/2011, 09:04   39 views
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